English version

Notizie - Ottobre 2011

Genovax è lieta di informare che lo studio clinico di Fase I/II con GX301 è completato!

Infatti il reclutamento previsto dei 10 pazienti con carcinoma avanzato della prostata si è concluso già da alcuni mesi. I risultati, anche se preliminari, indicano una sopravvivenza media di oltre 11 mesi, con 4 pazienti ancora in malattia stabile. Si tratta di un risultato clinicamente significativo, tenuto conto che la letteratura scientifica indica, per questa tipologia di pazienti, una sopravvivenza media di circa sei mesi.

Il braccio di studio sul carcinoma del rene è ancora aperto: si tratta infatti di una patologia rara, per cui il reclutamento dei pazienti avviene più lentamente. Ad oggi sono stati inclusi nello studio tre pazienti, che sono tutti deceduti: ma la sopravvivenza media è stata di 13 mesi, un risultato davvero incoraggiante!

Genovax è in avanzate discussioni con alcuni investitori, che ci forniranno le risorse economiche per procedere con lo studio di Fase II nel carcinoma della prostata: tale studio coinvolgerà diversi centri italiani, al fine di reclutare in un anno circa 60 pazienti con uno stadio di malattia meno avanzato. L’inizio dello studio è previsto nella prima metà del 2012.


Ottobre 2011

 
Copyright © 2008-2019 Genovax S.r.l. - P.IVA 09820670017 - Camera di commercio di Torino n. 1083695 - Capitale sociale 15.000,00 euro
Web Design by ZioSEM Web Agency