English version

Notizie - Luglio 2008

Si è svolta a Genova la prima riunione del Comitato Tecnico Scientifico di Genovax: sono intervenuti Franco Indiveri, Gilberto Filaci e Daniela Fenoglio da Genova, e Domenico Criscuolo, Luciano Stabile, Simone Zanolo e Domenico Barone da Ivrea.

Domenico Criscuolo, nel dare il benvenuto ai partecipanti, ha sottolineato l'importanza di un aperto scambio di opinioni sugli aspetti tecnici e scientifici dei progetti Genovax, al fine di meglio indirizzare gli studi in corso e quelli futuri. Ha quindi brevemente illustrato gli obiettivi da realizzare nel corso del 2008, facendo rilevare che sono tutti in via di realizzazione.

Ha preso poi la parola Gilberto Filaci, che ha approfondito gli aspetti scientifici del progetto GX101, per il quale è in corso la produzione di una quantità di prodotto adatta alla ripetizione dell'esperimento di vaccinazione dei topi che sviluppano il lupus; in riferimento al progetto GX301, il materiale per lo studio clinico è in fase di produzione, e sarà rilasciato a fine 2008.

Domenico Barone ha illustrato il programma di sviluppo preclinico del progetto GX101: tale programma andrà presentato e discusso con gli esperti dell'Istituto Superiore di Sanità. Tale riunione sarà pianificata ad inizio 2009, dopo la conferma di attività dallo studio sui topi.

Infine Franco Indiveri ha illustrato potenziali nuovi progetti, che potranno arricchire il portafoglio Genovax: si tratta ancora di idee iniziali, che saranno approfondite nella prossima riunione.

Luciano Stabile, nel chiudere la riunione, si è detto soddisfatto dell'andamento dei lavori e della intensa attività scientifica in corso.

Luglio 2008

 
Copyright © 2008-2019 Genovax S.r.l. - P.IVA 09820670017 - Camera di commercio di Torino n. 1083695 - Capitale sociale 15.000,00 euro
Web Design by ZioSEM Web Agency